}

lunedì 30 gennaio 2012

Diluvia

No! No! E no!
Mi spiace ma io non ci riesco…

Dico io, a farmi piacere la pioggia, proprio non ce la faccio.

Ci ho pensato mille volte.
Stavo anche provando a trovarci qualcosa di bello, nella pioggia, ma...
Niente.
Vuoto.
Buio totale.
Ed è inutile che qualcuno provi a "disegnarmi" scenari di me e TR avvolti nelle coperte con la pioggia che fa da sottofondo perché, no-oo, non funziona neanche quello.
Ma, scusate, deve per forza piovere per starsene belli beati a letto?
Poi, se una deve dormire, la pioggia ti disturba: immaginate tutto quel rumore scrosciante dell'acqua .
Uff! Già lo so che stanotte non dormirò!
E se una deve fare le cose sconce, ecchecaspita! Ti rovina l'atmosfera. Non puoi neanche sentire ansimare bene il tuo partner.
Minc***! Lo so, ora tutti spalancheranno la bocca: woooooooooooo. Una shignorina che shcrive queshte cooooshe?!).
Che poi, detto così sembrerebbe che io faccia all'amore tutte le sere.
Scommettete che a TR non importerà nulla di quanto ho appena scritto?
Figuratevi! Per quanto è geloso lui potrei dirgli che lo tradisco tutte le sere e lui non ci crederebbe nemmeno se lo vedesse con i suoi occhi.
Ammmooore lo sai che ti amo e non potrei mai farlo!

Insomma, rientrando nell'argomento, fidatevi che è bello dormire sotto un cielo limpido e stellato.
Altro che pioggia!

E poi quando piove il cielo è grigio e trasmette tristezza.
E ci si bagna.
E bisogna prendere l'ombrello.
E la borsa, come stamattina, si inzuppa tutta.
E fa freddo.
E bisogna vestirsi pesanti.


No! Non credo proprio che riuscirò mai a farmela piacere 'sta pioggia.
Autore immagine ©Quino


7 commenti:

  1. Anch'io faccio parte di quello stereotipo che ama la pioggia quando è sotto le coperte al calduccio, possibilmente col mio Amore.....però sul resto concordo con te, la pioggia non mi piace, come preferisco che la neve rimanga dov'è in montagna....anche se....anche se....una spruzzatina tanto per darmi la scusa di non venire al lavoro...mmmmhhhhhh......

    RispondiElimina
  2. A me la pioggia piace, ovviamente la pioggia e non il diluvio e cmq possibilmente per un due giorni e non per settimane intere...mi piace moltissimo stare in macchina e vederla scendere dall'alto per picchiare sul cristallo...la trovo suggestiva...;)

    RispondiElimina
  3. Io pure odio cordialmente la pioggia e i temporali (che invece il mio moroso adora)!!! Io preferisco di gran lunga la neve anche se ha il difetto di creare disagi sulle strade...

    RispondiElimina
  4. Io odio la pioggia. Più in generale odio l'acqua, ma quando piove, per me, è un vero trauma. E se non ti bagni, rimani cmq umidiccia. E lasci in giro l'ombrello dovunque. E ti porti tutta l'acqua in casa. E in giro. E in macchina non riesci mai a entrare senza lavarti anche se eri riuscita a restare asciutta. Ho risolto l'odio comprando gli stivali da pioggia, che almeno se mi bagnano me ne frego e posso buttarmi in tutte le pozzanghere senza soffrirne per i pantaloni bagnati. Però è necessario il cambio scarpe appena in ufficio. Ma gli stivali mettono allegria (e quest'anno non li ho ancora usati). Sopporto la neve, che crea più disagi ma basta "scrollarsi" un po' per levarla.

    RispondiElimina
  5. Odio anch'io la pioggia, anche se so che ci vuole, perchè se no l'inquinamento aumenta, se no le coltivazioni vanno in malora ecc ecc.
    ma proprio non ce la faccio a farmela piacere.
    Ci si bagna anche con l'ombrello, tutta quell'umidità che ti rende i capelli una schifezza....anche se essere al calduccio sotto le coperte mentre fuori piove è una goduria.
    L'unica pioggia che accetto è quella dei temporali, veloce e poi torna il sole :-))

    RispondiElimina
  6. La pioggerellina di settembre può essere considerata romantica...ma il diluvio universale che si è scatenato in questi giorni è assurdo!Poi faccio un giro tra i blog e vedo tutte quelle foto di simpatici pupazzi di neve e penso: perchè a loro la neve e a noi secchiate d'acqua?? E' un'ingiustizia!

    RispondiElimina
  7. Ah beh! Ti capisco...
    I disagi che arreca la neve non li conosco, in compenso conosco bene i disagi che mi arreca la pioggia!
    Immagina una figura goffa con borse e borsette da un lato, dall'altro la polpetta sgomitante, tra l'orecchio e la spalla un ombrello formato famiglia...azz...anche io odio la pioggia.Poi tutto quel nerume di nuvole mi mette una tale tristezza.
    Caspita la Sicilia non era nota per il cielo azzurro e temperature miti??? Da qualche anno viene giu' che un "piacere"!

    RispondiElimina