Non so se si tratta di una vera e propria crisi d'identità, ma vedere me medesima, cambiare faccia così spesso nell'arco di poco tempo mi lascia, a dir poco, perplessa...
Ecco che Mafalda Funambola, alternativamente, nel corso della sua vita
- E' bambina: oggi, nella pausa pranzo (e non è certamente la prima volta!) ho sfoggiato certe esibizioni "karaoike" (e non fate i/le prof/prof.sse!), ripetutamente e compulsivamente, di certe canzoni, (vedi questa, questa, questa e questa), di cui ricordo a memoria tutte le parole, che neanche l'Ave Maria.
- Mangia sempre ed ingrassa: beh, è risaputo che io sia una gran mangiatrice di tutto, nonché buona forchetta della mia adorata cucina sicula e, da poco più di un anno a questa parte, frequentatrice di locali emiliani nonché degustatrice della relativa cucina.
Tant'è che con la tappa post-natalizia penso d'aver toccato il massimo della mia schifosaggine. - Legge: e TheRooster, pur essendo sostenitore della teoria secondo la quale "leggere fa bene, aiuta ad informarsi, a migliorare la propria dialettica e bla, bla, bla", oramai, quando usciamo a fare spese, che sia la Ipercoop, la Comet o qualunque altro negozio o centro commerciale, mi "parcheggia", in automatico, davanti agli scaffali dei libri: "Tu stai qui, vero? Che poi ti raggiungo". Perché sa bene che ci metto 4 ore a scegliere un libro!
Ma che volete?! La mia attenta ed accurata ricerca, valutazione e scelta del "libro giusto" richiede tempo! - Differenzia: e, qui, mi sa che, a breve, verrò sbattuta fuori casa a calci nel c***, per quanto possa scassare la minc*** per salvare l'ambiente.
- E' una rompic***: e voi lettori di questo misero, patetico, mesto e pietoso blog, potete affermarlo a gran voce!
- E' una brava fidanzatina: non sono una che si elogia, machecavolo! Almeno questo TheRooster non può negarlo: posso essere isterica, lunatica, pigra, incazzata, combinaguai - e lui aggiungerebbe somara in geografia (non so perché ma ci ficca sempre 'sta cosa in mezzo!) - quando c'è di mezzo l'Ammmore divento una schifosissima, mielosissima, glicemica fidanzata, che si fa fare di tutto, comprese le leccate sul naso.
"Odio" l'Amore ed il suo modo di farmi rincoglionire il cervello! - E' seria: sono una grande sostenitrice dell'invio di essemmesse ai numeri per le donazioni relative a giuste cause.
- E' un'eccellente benefattrice: e non mi riferisco solo all'invio degli essemmesse di cui sopra, ma anche, e soprattutto, al fatto di essermi buttata a capofitto da ben 3 anni, nel mondo del lavoro, (quasi) aggratis!
E ma tanto quello di praticante mica è lavoro!! >_< Infatti adesso sto pagando le conseguenze della botta in testa. - Si fissa: (è il periodo attuale) da un po' di giorni,
per la ragione di cui sopra, tutti (e sottolineo tutti!) i più importanti siti di offerte di lavoro, hanno il mio CV (Europeo - perché io sono anche al passo coi tempi!).
Secondo me, tra poco si parleranno tra di loro e, all'ennesima registrazione, qualcuno di essi, mi presenterà, la scritta GAME OVER!
Ma io non mollo, sono una temeraria! - Infine, fa tardi: per quanto io sia una benefattrice, ora scusate! Mi sa che mi tocca farla 'sta ricerca sulla rimozione di certe opere condominiali, altrimenti posso anche cancellare la parentesi che accompagna l'aggratis.
Autore immagine ©Quino
bedda la nostra mafalda....ti lovviamo così come sei!
RispondiElimina@desperatehousewife: una sssarddda che mi pparlla in ssiculo è spppetttacolarre!!!!! :D
RispondiEliminaGGGrazzie! GGGrazzie mia carra!
Credo che non accetterei mai di lavorare gratis...poi ovvio che ci si deve trovare nelle situazioni! per il resto, anch'io sono (ero) una mangiona e super lettrice...e spero anche una brava fidanzata, ma molto rompipalle!! ;-))
RispondiEliminaBellissima e simpaticamente ironica questa descrizione...chi sa prendersi in leggerezza è una persona intelligente...:)
RispondiElimina@Pauline: eheh figurati se ci sto bene! L'ho fatto per far la pratica forense, ma da un po' di tempo non vedo un soldo!
RispondiElimina@Violetta: ooooh! Ma grazie carissima! ^_^ Lusingata!
RispondiEliminaLa chiamano la gavetta, per me significa sfruttamento...pensa che sono riuscita a far diventare il Conte più Pucci pucci di me...
RispondiElimina^__^
@Vaniglia: hai usato la parola esatta: sfruttamento!
RispondiEliminaMa sai che mi ci ritrovo? Ho scritto un altro blog e non me lo ricordo? :)
RispondiElimina@ME: beh un po' di confusione ce l'ho anch'io se clicco sul tuo nick per andare a vedere il tuo blog...
RispondiEliminaTu sei ME e su questo non c'è dubbio. L'autore/trice del commento a cui sto rispondendo è ME.
Ma sei NudaEcruda o La Fine del mondo?
E ancora: all'interno de La Fine della Mondo sei Antonella o Hombre?! :D
brava differenziatrice!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina@Vetekatten: grazie! :D Disgraziata, sono brava solo per questo?! :(
RispondiEliminaDa te m'aspettavo di più!!!
Interessante approfondimento di te stessa... se mi ci metto io devo fare un libro...
RispondiElimina@Libby: Mi piacerebbe leggere un libro sulla "Libby Nazionale"...ecco, con un titolo del genere!!! :PPP
RispondiEliminaeheheh mannòò sei carinissima per tante altre cose, mi piace molto che tu legga tanto ad esempio. Va meglio ora?
RispondiElimina@Vetekatten: Ti sei sforzata!!! :-/
RispondiEliminaSono Me, l'hai scritto anche tu, quindi nessuna degli altri ;)
RispondiElimina@ME: ed il tuo blog quale sarebbe?
RispondiEliminal'amore per i libri lo approvo in pieno :) ed anche per la cucina :) ... seria assolutamente si, ma mai perdere il proprio lato fanciullesco :)
RispondiElimina@Cenerentola.incasinata: I libri sono la mia passione!
RispondiEliminaHai ragione! Mai cacciare via il fanciullino che è in noi!
nnudaecruda è il mio personale, l'altro è in condivisione con altri :)
RispondiElimina@ME: oooooook! Finalmente ho capito! ^_^ Thanks!
RispondiElimina