}

martedì 12 luglio 2011

E-state(mi) lontano, che c’ho caldo!

Odio l’estate. 
Odio il caldo.
L'umidità e le zanzare.
Odio il mal di testa da sole, l’afa e gli sbalzi di temperatura fra locali climatizzati e non. 
Fare la doccia, asciugarmi ed essere di nuovo bagnata di sudore.
Odio le cosce che si appiccicano alle sedie.
I capelli che si appiccicano alla fronte e al collo.
Odio alzarmi la mattina col collo sudato, il sudore sulla schiena e non respirare.
Le finestre aperte e le vespe che entrano ed escono come se niente fosse.
Odio l’asfalto che butta su calore come se anche lui sudasse.
La fretta di dover spegnere ogni elettrodomestico, ogni luce, per fare “più fresco” 
Seeee, come no?!

Odio anche solo pensare di aver caldo.
I vestiti che non siano un semplice slip e reggiseno. 
A volte son troppi anche quelli!

Ma adoro l’estate. 
Adoro alzarmi presto ma già col sole alto.
Trovare già la finestra aperta con la luce che inonda la stanza. 
Adoro vestirmi poco e girare senza vergogna con TheRooster in casa che mi guarda i rotolini.
Sarà ma a me sembra che d’estate cadano tutti i pudori: per quanti rotoli ti vedi, sai che in giro c'è chi sta messa peggio, e allora tanto vale star freschi in casa.

Adoro alzarmi presto la mattina, anche in questi giorni che sono a Bo da TR.
Adoro i sandali, le infradito e camminare a piedi nudi sul pavimento.
I ventilatori ed i finestrini dell'auto aperti.
Ma, adesso, adoro di più andare in moto. 
Ahi, al culo e alla schiena!

Adoro il gelato, le insalate, i pomodori ed il mais,  i frappè alla nocciola.
I fiori ed i loro colori.
La pelle abbronzata
che ancora non ho! Grrrrrr!!!

Adoro le albe e i tramonti, il sole che fa tutto più bello, il cielo azzurro limpido.

E, nonostante il caldo mi stia annientando, adoro Questa Estate, più di tutte le altre... 

10 commenti:

  1. Oh si, a me piace sto caldo, il sole. Quello che non mi piace è l'appiccicume, l'afa, il sudare anche a star fermi. Ma posso farcela, per questo adorabile caldo, per questo cielo azzurro, posso sopportare anche l'afa e il sudore.... si si si!

    RispondiElimina
  2. Io odio talmente tanto il freddo che anche l' estate più calda e appiccicosa per me è bella a prescindere!!!

    RispondiElimina
  3. @Libby: sì! Sì! Ce la possiamo fare! ;)

    RispondiElimina
  4. @Voodoo_DoLLy: io, invece, amo tanto l'inverno ed il freddo. Alla fine ti metti una maglia in più e ti copri. Ma d'estate se ti metti nuda cosa vuoi togliere di più? La pelle? :D

    RispondiElimina
  5. ...io amavo molto l'estate da ragazzina ora meno, mi fa un pelo di malinconia tutto questo vuoto questo caldo...amo i vestiti estivi e le vacanze però...

    RispondiElimina
  6. ed io sono felice per te... un bacio

    RispondiElimina
  7. @Violetta: sììììì le vacanzeeeeee! :D

    RispondiElimina