}

sabato 16 giugno 2012

Avrei voluto risparmiarvela ...

Ti chiedi perché tornare, dopo più di tre mesi, a rompere le palle ai tuoi amici blog con i tuoi problemi, le tue paranoie e tutto il resto... Eppure non riesci a farne a meno... torni...e torni con uno stato d'animo pessimo...

Riagganciandomi al penultimo post, la situazione è notevolmente cambiata, in meglio, per TR. Non credo possa lamentarsi di tutti i lavoretti e progettini che man mano, tra amici, amici di famiglia e amici di clienti, gli stanno affidando.
Tuttavia, il tempo per noi, molte volte, manca... E questo ci (mi) rende nervosi (nervosa) perché non aiuta la nostra condizione. Spesso, si trova lo spunto per litigare anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Come stamattina che è nato IL problema, per una sciocchezza che c'è sempre stata e che non ha mai dato fastidio più di tanto.
Ok! Cerco di risolverlo perché magari sbaglio io, forse sono esagerata in alcune cose e non me ne accorgo... 
può darsi! Ciononostante, rimangono altri dubbi...
Ma sorvoliamo perché, in fin dei conti, si tratta di una sciocchezza e devo ammettere che anch'io mi impunto su certe cose come fossi una bambina, quando potrei benissimo riderci sopra. 
Ma sono una donna non sono una santa! E anche lui non è perfetto. Anzi!!!

Tolto questo, noi ci amiamo e ci vogliamo bene, se non come la prima volta, più della prima volta!

In effetti ci sono problemi un po' più seri che meriterebbero forse qualche riga in più. 
Il rapporto con la mia famiglia non è più idilliaco come un tempo. E parlo soprattutto di quello con SignoraMatriarca, la quale mi fa pesare di essere ancora una "figlia di famiglia", di aver speso migliaia e migliaia di euro per i miei studi e che ancora, a 30 anni, non ho concluso nulla nella vita.

Già! Altro tasto dolente.
Come se io non mi sentissi già responsabile per questo motivo, ma non credo che sia del tutto colpa mia. Forse la mia colpa consiste nell'aver scelto una strada lunga, tortuosa e, per certi versi, incerta!
Tra l'altro, molti che sono nel mio campo, sanno benissimo che sono stati pubblicati, in anticipo, i risultati degli scritti dell'esame dato in dicembre: io non sono passata! Ed insieme a me altre 839 persone su circa 1250.
Una vera strage da parte della commissione di Palermo che ha corretto i compiti del distretto di Catania.
Ok! Immaginavo che sarebbe stato facile arrivare (e cercate di capire cosa intendo con arrivare) a Palermo, ma non pensavo facessero schifo fino a questo punto.
Per cui, si ripeterà la stessa storia nel dicembre prossimo. 
Altra faticaccia.
Altri soldi da spendere.
Altri mesi di ansia in attesa dell'esito, con il rischio che sia nuovamente lo stesso.

Al lavoro, dopo tre anni di beneficenza da parte mia, la situazione sembra leggermente cambiare. 
Ma è cambiata anche MirsBoss che riesce sempre a trovare il pelo nell'uovo per alterarsi anche in mancanza di valide giustificazioni .

Insomma, provengo da due settimane di gelo-infernale. E può sembrare paradossale ma, credetemi, non c'è altro termine che può descriverle meglio. Chiedo solo un po' di serenità. Chissà se Qualcuno Lassù, può pensare un attimino solamente, anche a me... 
No, dico, quando non ha altro da fare... così per sport... ripeto, solo un po' di serenità. Nient'altro!

Ecco, rileggendo quanto scritto, avrei potuto evitarvi la discesa di due palle fino a terra. 
Se l'avessi fatto, però, non sarei io...
Allora vi tocca... 

Autore immagine ©Quino



PS: per chi è rimasto indietro e lo volesse sapere, TR era presente al mio compleanno... :p   

NB: devo ammattere che mi è mancato molto il mio blog e mi sono mancati anche i vostri. E' un piacere ritornare a scrivere... anche se solo di cazzate o problemi! :D

10 commenti:

  1. E' un periodo difficile, e non certo per colpa tua! Ma non preoccuparti, la fortuna, come una ruota, gira...Magra consolazione per adesso, lo so...un abbraccio
    Alex v

    RispondiElimina
  2. Questa dei 30 anni è la mia stessa condanna ! Niente, lasciamo perdere perché sennò "sdillirio" !!
    Ti ho risposto da me pensando non avessi scritto, ed invece, rieccoti !

    RispondiElimina
  3. I blog son fatti per quello, per frantecare le palle a chi ha voglia di leggerti e di seguirti, e per sfogare le frustrazioni e i problemi. In questo io sono una maestra, garantito! Spero che tutto si sistemi, che i periodi di merda sono come i semi dell'anguria, quando credi di averli eliminati tutti, te ne trovi sempre di nuovi sotto ai denti. Baci cara.

    RispondiElimina
  4. @Alex V: Proprio magrissima, ma intanto mi consola lo stesso! :P Thanks

    RispondiElimina
  5. @Laura ♥ Bleu~Vanille: come se non avessi fatto nulla fino ad ora!!! mah!

    RispondiElimina
  6. @Libby: guarda che io ti prendo sul serio... E se mi dici che i blog sono fatti anche per frantumare le palle agli amici, continuo a farlo! :P
    E perché io anche se non ho ancora assaggiato un'anguria, mi ritrovo tutti questi "semi"???! O.o uff

    RispondiElimina
  7. la strada che hai scelto è lunga e prima di vedere risultati economici ce ne vuole. Ma non è una colpa, anzi! Tieni duro che il momento della rivincita arriverà, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Vetekatten: tengo duro, sì! speriamo di farcela! Un abbraccio a te!

    RispondiElimina